Corso Abuso Minori: Maltrattamento e Abuso Sessuale
Il corso minore sessualmente abusato approfondisce l’indagine su situazioni di presunto abuso sessuale e/o maltrattamento su minori, una delle aree in cui, più spesso, il mondo giuridico richiede l’ausilio di psicologi. Il professionista, incaricato come Perito o come Consulente Tecnico di Parte o d’Ufficio, può affrontare tale compito solo se, oltre alle conoscenze cliniche, che gli sono proprie, è in possesso di competenze specifiche nell’ambito dell’ascolto, delle modalità di intervista e della tutela del minore stesso.
il Corso Abuso Sessuale: perizie e ctp in ambito penale rientra nel master perizia e psicologia giuridica ed è rivolto a laureati e laureandi in psicologia (anche laurea triennale), medicina, avvocati e ad altra laurea di contenuto culturale strettamente affine (scienze per l’investigazione, scienze dell’educazione e scienze della formazione, ecc.) che desiderano sviluppare una competenza di alta qualità e riconosciuta nel campo della psicologia giuridica.
Dinamiche psicologiche nell’abuso
Normativa di riferimento e tutela del minore
Tecniche di ascolto e audizione protetta
Memoria e testimonianza
Abusi veri e falsi abusi
Il corso (20 ore) è articolato in
2 incontri -> orario 10.00 – 18.00 (16 ore)
home work – (4 ore)
scegli come frequentare:
On Live – su zoom
Aula presso la sede di Napoli – Via Mergellina 44
Asincrono
Secondo il seguente calendario
1° Incontro | 20 Aprile 2024 |
2° Incontro | 21 Aprile 2024 |
270 €
🟢 Se scegli la modalità di pagamento PayPal, avrai l’opzione di suddividere il pagamento in 3 rate mensili da 90 € ciascuna.
Certificazione di Competenza esperienza in tema di ABUSO SESSUALE E MALTRATTAMENTO dei minori.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.