Corso Perizie Psicologiche: Perizia nella Giustizia Minorile
Il corso consentirà di approfondire la comprensione delle dinamiche psicologiche e sociali che influenzano i minori coinvolti nel sistema giudiziario. Imparerai a valutare con sensibilità e competenza i fattori che possono incidere sul benessere e sul futuro dei minori.
Durante il corso acquisirai competenze avanzate per condurre valutazioni professionali nei casi di giustizia minorile. Sarai guidato attraverso le fasi del processo di perizia, dalla raccolta delle informazioni alla presentazione dei risultati in modo chiaro e convincente.
Il Corso perizie psicologiche nella giustizia minorile rientra nel master perizia e psicologia giuridica ed è rivolto a laureati e laureandi in Psicologia (anche laurea triennale), Medicina, Avvocati e ad altra laurea di contenuto culturale strettamente affine (Scienze per l’Investigazione, Scienze dell’Educazione e Scienze della Formazione, ecc.) che desiderano sviluppare una competenza di alta qualità e riconosciuta nel campo della psicologia giuridica.
Il minore autore di reato
Modelli interpretativi della devianza
Aspetti psicologici del minore autore di reato
Tipologie di reato
Metodologia psicodiagnostica
Psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza
Il corso (20 ore) è articolato in
2 incontri -> orario 10.00 – 18.00 (16 ore)
home work – (4 ore)
scegli come frequentare:
On Live – su zoom
Aula presso la sede di Napoli – Via Mergellina 44
Asincrono
Secondo il seguente calendario
1° Incontro | 18 Maggio 2024 |
2° Incontro | 19 Maggio 2024 |
270 €
🟢 Se scegli la modalità di pagamento PayPal, avrai l’opzione di suddividere il pagamento in 3 rate mensili da 90 € ciascuna.
Certificazione di Competenza in PERIZIA nella Giustizia Minorile.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.