Corso Psicopatologia Forense: Valutazione Pericolosità Sociale e Vittimologia
Il Corso psicopatologia forense e vittimologia online e dal vivo ti guiderà attraverso un’analisi profonda delle diverse manifestazioni della psicopatologia e della loro rilevanza nel contesto giuridico. Imparerai a riconoscere i segnali di disturbi mentali, a comprendere come influenzano il comportamento e a valutare il loro impatto nei procedimenti legali.
Partendo da un’attenta analisi dei fenomeni criminali, delineandone ed approfondendone numerosi aspetti che contraddistinguono i profili degli autori di reati violenti, si forniscono al professionista le basi teoriche e gli strumenti operativi e concreti per poter redigere una relazione peritale conforme alla miglior prassi vigente. Infatti, successivamente all’approfondimento in materia di psicopatologia forense, verranno affrontati argomenti quali l’imputabilità, la capacità di intendere e di volere, la pericolosità sociale nell’adulto.
Il corso CTU e CTP, che rientra nel Master Perizia e Psicologia Giuridica, è rivolto a laureati e laureandi in Psicologia (anche laurea triennale), Medicina, Avvocati e ad altra laurea di contenuto culturale strettamente affine (Scienze per l’Investigazione, Scienze dell’Educazione e Scienze della Formazione, ecc.) che desiderano sviluppare una competenza di alta qualità e riconosciuta nel campo della psicologia giuridica.
Stati psicopatologici e devianza
Analisi dell’azione criminale
La capacità di intendere e di volere
Imputabilità L’accertamento della pericolosità sociale
Elementi di vittimologia
Il corso (10 ore) è articolato in
1 incontri -> orario 10.00 – 18.00 (8 ore)
home work – (2 ore)
scegli come frequentare:
On Live – su zoom
Aula presso la sede di Napoli – Via Mergellina 44
Asincrono
195 €
🟢 Se scegli la modalità di pagamento PayPal, avrai l’opzione di suddividere il pagamento in 3 rate mensili da 65 € ciascuna.
Certificazione di Competenza della PSICOPATOLOGIA FORENSE E CRIMINOLOGIA.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.